Da più di venticinque anni collabora con le più importanti case produttrici di camper, con prodotti innovativi e di qualità, omolologati in Italia e all’estero.

La piemontese Edi.car è riuscita ad imporsi sul mercato con il suo innovativo prodotto, diventando il partner di fiducia delle più importanti case produttrici italiane ed estere: Mobilvetta, la prima azienda con cui ha collaborato, e a seguire, BürstnerDethleffs e Fleurette. E pensare che il tutto è iniziato per caso: il titolare Edi Bove da adolescente era appassionato di motocross. Suo padre aveva un’officina di saldatura e per poter trasportare al meglio la sua moto, Edi aguzzò l’ingegno creando il primo portamoto su gancio traino. Il prodotto venne poi brevettato e da lì alla nascita della Edi.car il passo fu breve.

All’inizio la produzione era destinata soltanto ai privati: ma il prodotto era così funzionale, che iniziò la collaborazione con le case produttrici di camper. Nel 1982 ha inizio la produzione su larga scala di portamoto e portabici su gancio traino, instaurando partnership con numerosi team di enduro e motocross e dando inizio alla collaborazione con Dimatec, di cui Edi.car è fornitore di portabici a parete.

Sin dall’inizio, l’azienda ha  prestato grande attenzione all’evoluzione del mercato, mettendo a punto soluzioni innovative e in grado di soddisfare le diverse richieste del pubblico. Per questo, si è specializzata nella produzione di portamoto a telaio retrattili, sospendendo quella dei portabici a parete e dando avvio, nel 1996, alla produzione di portabici a telaio omologati come unici esemplari.

Estremamente ampia l’offerta a catalogo: dall’azienda di Nichelino, in provincia di Torino, escono portabici per furgoni, portabici sui timoni roulotte, il motobox utilizzato per l’interno dei garage con la rampa di salita a scomparsa nella canalina e prodotti affini, quali l’archetto a pavimento fermaruota. Punto di forza dell’azienda è sicuramente la grande attenzione riservata alla produzione di ogni singolo pezzo: buona parte del lavoro è ancora eseguita artigianalmente, secondo criteri mirati alla personalizzazione di ogni prodotto e all’ottenimento della qualità assoluta. Non è un caso che le soluzioni Edi.car siano certificate sia in Italia sia all’estero. Resterete sorpresi dal fatto che, a garantire qualità e innovazione sia un’azienda con uno staff di solo otto persone, tutte motivate e decise a dare il meglio per soddisfare il cliente finale.

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati da SALOTTIDEA – DIVANI E MATERASSI – Via Circonvallaz. Esterna, 11 – 10043 ORBASSANO(TO) – 011 9017942 in qualità di Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).
Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale via email o sms relativamente ai servizi offerti dal Titolare.
Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).
Inoltre saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy.Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del presente sito.
Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui. Le informazioni da lei inserite nel form (compreso il suo indirizzo email) potranno essere comunicate a una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.
Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.
La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.